Cerca
Che cosa è
la spiritualità?

Che cosa è
la spiritualità?

La spiritualità è la capacità dell’essere umano di riflettere sulla propria condizione di essere senziente e di prendere coscienza di se stesso in relazione col resto del mondo.

E’ un fatto naturale e spontaneo che nasce dal profondo di noi. Malgrado sia un fatto naturale, non appare in tutti allo stesso momento, ma dipende dal grado evolutivo. E’ la possibilità di trovare delle risposte convincenti a quelle domande che attanagliano da sempre l’essere umano: chi sono? da dove provengo? dove sto andando? la mia vita ha uno scopo o è tutto lasciato al caso?

E’ la ricerca della Verità, della Conoscenza, del Reale. E’ a questo punto che il gioco si fa interessante ed i punti di riferimento utilizzati in precedenza si sfaldano. Con l’andare del tempo, si sviluppano capacità che altrimenti resterebbero latenti. Una di queste è l’ Intuizione che è una qualità dell’anima. Ed è questo che succede, man mano che si progredisce sul cammino spirituale, si instaura una salda relazione con la propria anima, indipendentemente dal proprio credo.

La spiritualità è trasversale che rende liberi.

Lascia un commento

Instagram

Unable to communicate with Instagram. This may be a temporary problem. Please try again soon.

Please note

This is a widgetized sidebar area and you can place any widget here, as you would with the classic WordPress sidebar.